Con te, ogni giorno

Qualità

“Qualità” è una bella parola… per troppi è solamente quello: una “parola”.

In Buonristoro la “qualità” è una scelta quotidiana. Ogni decisione, ogni proposta, ogni prodotto ed ogni intervento – infatti – deve soddisfare due requisiti di base: deve rispondere alle esigenze del Cliente e dev’essere di “qualità”, anche quando il Cliente non se ne accorge, perfino quando non ci converrebbe.

La qualità per noi è un fatto, che potete toccare con mano e riscontrare giorno dopo giorno: o meglio, è un sistema di fatti, il cardine di ogni scelta. E dev’essere documentata e certificata. Non siamo disposti a fare compromessi su questo, quali che siano le conseguenze.

Qualcuno, ogni tanto, ce le chiede: “ma chi ve lo fa fare”?

  • Chi ce lo fa fare, ad esempio, di fornirvi una vera consulenza iniziale, non solo ascoltando le vostre richieste, ma anche erogando suggerimenti o proponendo alternative migliorative rispetto alle vostre idee iniziali, quando lo sappiamo tutti che sarebbe molto più facile dirvi semplicemente “sì a tutto”, anche quando vi state sbagliando?
  • Chi ce lo fa fare, ancora, di utilizzare solo bicchieri di altissima qualità, al posto di quegli scomodissimi bicchierini leggeri come carta velina, bollenti e mollicci che spesso trovate nei distributori di bassa qualità? Chi ce lo fa fare ad usare i nostri bicchieri, che ci costano molto (ma molto!) di più?
  • Chi ce lo fa fare, di proporre sempre distributori automatici di ultima generazione, dotati non solo di tutta la documentazione prevista dalle recenti normative, ma anche di telecontrollo e autodiagnosi, quando potremmo tranquillamente installare macchine meno recenti, probabilmente meno sicure, certamente meno performanti e meno facili da utilizzare… ma per noi decisamente più economiche?
  • Chi ce lo fa fare, non solo di tutelare in modo assoluto il consumatore, ma anche di impegnarci a garantire lo sgravio di responsabilità del datore di lavoro, fornendovi sempre formale documentazione [dichiarazione di impegno al rispetto delle norme di sicurezza, dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 47 DPR 445/2000), documento DUVRI, certificazione di idoneità professionale (ex REC), autorizzazione sanitaria magazzino alimentare, iscrizione INPS /INAIL, copia del certificato di assicurazione RC con massimale di 5.000.000 di euro per eventuali danni arrecati (allagamenti, incendio, ecc)], quando potremmo limitarci a fornirvi solo la documentazione obbligatoria per legge?
  • Chi ce lo fa fare, di imporre in modo rigoroso ai nostri collaboratori di indossare sempre la divisa, di esporre il regolare cartellino di identificazione, di utilizzare solo automezzi riconoscibili e di avvalersi sempre degli idonei dispositivi antinfortunistici, quando sapete meglio di noi quanto spesso queste imposizioni siano mal interpretate ed invise?
  • Chi ce lo fa fare, infine, di effettuare interventi di pulizia, igienizzazione, manutenzione e sostituzione programmata di pezzi soggetti ad usura, molto superiore a quanto sarebbe strettamente necessario?

La risposta, in realtà, è semplice: VOI.

Siete voi che ce lo fate fare: perché la vostra soddisfazione - testimoniata giorno dopo giorno dalla vostra preferenza e dalle risposte che voi date nelle nostre indagini di qualità [Indagine: Il parere dei nostri Clienti] – è la conferma più solida, matura e convincete alle nostre scelte.

Siete VOI che in questi oltre 40 anni di lavoro al vostro fianco, ci avete permesso di continuare a crescere; se così non fosse stato, se la parola “qualità”, per noi, fosse solo una parola… non continuereste a premiarci, anno dopo anno, indagine dopo indagine.

E per noi va benissimo così: perché l’unico giudizio di qualità che conta davvero… è il vostro.

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