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La parola ai clienti

Per Buonristoro Vending Group il monitoraggio costante e la verifica puntuale sulla qualità del servizio fornito, sono strumenti fondamentali per il migliorare e sviluppare le proprie attività.

Sulla base di una precisa programmazione, Buonristoro chiede ad ogni Cliente di esprimere la propria valutazione sulla qualità dei prodotti, sull’efficienza dell’assistenza tecnica e del servizio di ricarica dei nostri distributori automatici, sulla competenza e cortesia degli operatori.

I risultati di seguito riportati, che vengono periodicamente aggiornati, rappresentano la sintesi delle interviste raccolte presso i Clienti forniti sul territorio nazionale.

La raccolta dei dati viene condotta con l’intento di individuare ogni possibile area di miglioramento, in modo da poter garantire interventi rapidi e finalizzati, in grado di garantire un continuo e costante miglioramento del servizio erogato.

  1. Qualità dei prodotti erogati

    Il giudizio espresso è, di norma, principalmente riferito alla qualità delle Bevande Calde erogate, con uno specifico riferimento alle Bevande a base di Caffè. La valutazione è, comunque, riferita anche all’appetibilità dei prodotti Snacks e delle Bevande Fredde proposte. Anche l’ampiezza della gamma di referenze proposte è oggetto di valutazione da parte dei Clienti.

  2. Valutazione efficienza e cortesia del centralino

    Viene valutato il servizio di ricezione delle segnalazioni provenienti dai punti vendita. Riteniamo che questo servizio sia di fondamentale importanza per la efficiente erogazione del servizio. Una corretta interpretazione delle segnalazioni che arrivano dai punti vendita ne consente una gestione rapida ed efficace.

  3. Valutazione assistenza tecnica

    La valutazione espressa è riferita alla tempestività d’intervento, intesa come tempo che intercorre tra la segnalazione effettuata dal Cliente e intervento del nostro personale sul-sui distributori. Anche l’assenza di guasti e-o difettosità ripetute sul parco distributori installati è oggetto di valutazione da parte dei Clienti.

  4. Valutazione del servizio di ricarica

    Per quanto riguarda il servizio di ricarica e pulizia dei distributori automatici installati è opportuno precisare che gli aspetti normalmente valutati dagli intervistati sono due; uno relativo all’efficacia del servizio, ossia all’assenza di momenti nei quali il-i distributori sono non adeguatamente riforniti, l’altro relativo alla gamma di prodotti proposta che, naturalmente, più è ampia e più e apprezzata.

  5. Cortesia operatori Buonristoro

    Abbiamo proposto questa domanda nella convinzione che la cortesia e l’educazione delle persone che quotidianamente si recano presso i nostri Clienti sia parte integrante del servizio che proponiamo. Da molti anni investiamo tempo, risorse e passione nel selezionare, preparare e motivare adeguatamente i nostri collaboratori.

  6. Competenza del personale commerciale

    La domanda fa riferimento alla capacità del personale commerciale di dare risposte chiare, rapide e precise alle richieste dei Clienti. Riteniamo che anche la disponibilità e costante presenza dei nostri addetti presso i Clienti sia oggetto della valutazione. L’attività di monitoraggio preventiva presso i Clienti, indipendentemente dalle richieste e/o segnalazione degli stessi, è un ulteriore parametro di distinzione del servizio che proponiamo.

  7. Riepilogo giudizi espressi

    Abbiamo ritenuto opportuno aggregare tutti i giudizi rilevati, sommando le valutazioni espresse per singola tipologia - molto buono; sufficiente; scarso; no risposta -. Ne risulta un indicatore complessivo che, pur sintetizzando la complessità del servizio, ne consente una valutazione chiara ed immediata.

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